02 – Configurazione e visualizzazione

Configurazione e visualizzazione

Per poter accedere alla configurazione della dashboard sarà necessario cliccare sul tasto “Tools” situato nella barra in alto.

Successivamente basterà cliccare sul tasto “Dashboard”, sotto la voce “Utilità”, per poter accedere alla pagina di configurazione delle dashboard.

Una volta dentro la pagina di configurazione sarà possibile creare una dashboard cliccando sul tasto “Nuova dashboard” in alto a destra.

Infine si aprirà un’ulteriore schermata dove sarà possibile scegliere se la dashboard verrà utilizzata su mobile o web, la risoluzione dello schermo in caso di dashboard web, se utilizzare o meno un template di partenza per la nuova dashboard e l’impianto su cui verrà creata.

NB: Solo 1 utente alla volta può entrare nella configurazione di una dashboard, inoltre solo utenti con permessi da configuratore o superiore possono creare e configurare una dashboard.

Sarà possibile dividere la dashboard in più pagine (tab) e rinominarle a piacimento per renderla più semplice ed efficace allo stesso tempo, cambiare sfondo e duplicare le pagine.

Modalità presentazione

Attraverso il tasto “durata presentazione”, situato in basso a destra, sarà possibile far cambiare automaticamente le pagine con la spunta sulla checkbox “Presentazione” alla dashboard in base all’intervallo temporale specificato.

Visualizzazione

Per poterla visualizzare, una volta creata, sarà necessario selezionare la dashboard desiderata per poi cliccare sul tasto “abilita” nella schermata di configurazione dashboard.

Sarà possibile visualizzare la dashboard nella pagina dell’impianto su cui è stata creata, cliccando sulla voce “dashboard” in alto a sinistra.

Was this helpful?

0 / 0